al viaggiatore di mondi certo non manca la fortuna di trovare sempre una casa nuova. Ma, nel preciso istante in cui poggia piede sulla soglia, essa è irrimediabilmente perduta. Ma in fondo, 'casa' è un concetto così boVghese...che schifo.
Niente di più vero... ma secondo me la casa non esiste proprio, almeno io non riesco a pensare di fermarmi "per sempre" in un posto... mamma mia meglio smettere altrimenti con queste s###e mentali non finisco più. Bella foto. E belle vignette. Vorrei anche io avere di nuovo tutta quell'energia creativa che sentivo di avere quando avevo 20 anni. Ma adesso sono sempre troppo stanca per fare qualsiasi cosa. Speriamo bebe.
Come stai. E' già passato tutto. Com'è il ricordo? Memoria brace ormai umida di freddo quieta nel ventre di ghisa della stufa Si è già sciolto il nodo violento del bivio il dono violento del bivio? Come stai, dimmi. Questo silenzio mi vede seduta nell'angolo della stanza ad osservare le fauci spalancate di questo camino spento par di guardare una voragine un bosco devastato da un incendio di vedere un letto di fiume vuoto arido, inutile, lasciato lì, come si lascia uno scontrino accartocciato sul tavolo del bar. Si dice acqua passata - e la mia acqua, dimmi; è passata? Sicuramente. Passata senza lasciare traccia. Come un'acqua che lava via ciò che non va: come una doccia. Hai trovato la posizione giusta in cui star seduto? Quella più corretta per dormire sonni buoni? Hai ritrovato il senso al tuo corpo alle tue ragioni? Io no, non ho più trovato niente. Vi ho mandati via tutti e ora sono qui seduta in questa cenere che s'infila sotto le unghie che mi rimane tra i d...
[in-gol-fa-mén-to] s.m. 1. Azione e risultato dell'ingolfarsi 2. MECC Afflusso eccessivo di benzina all'interno del carburatore, che compromette il funzionamento del motore a scoppio, rendendone difficile l'accensione Etimologia composta da in e golfo, che è dal greco kolpos, seno. Ambito marinaresco: quando una nave entra in un golfo, spesso si espone a dei rischi; certo, è una zona di mare protetta, ma allo stesso tempo rende più difficile ogni manovra, e può celare pericoli di scogli e banchi di sabbia soffolti. Ho una curiosa sensazione di questi tempi; come di un qualcosa che si ficca tra le ruote del cervello, tipo, tra gli ingranaggi: mentre loro girano, lui TRAC si mette in mezzo e il mio cervello si scombina le parole si sovrappongono, i pensieri si accavallano, perdo il filo improvvisamente non so più come dire quello che volevo dire mi mancano le parole, mi sfuggono, vorrei agguantarle ma mi sguisciano via come un...
Niente di più vero... ma secondo me la casa non esiste proprio, almeno io non riesco a pensare di fermarmi "per sempre" in un posto... mamma mia meglio smettere altrimenti con queste s###e mentali non finisco più. Bella foto. E belle vignette. Vorrei anche io avere di nuovo tutta quell'energia creativa che sentivo di avere quando avevo 20 anni. Ma adesso sono sempre troppo stanca per fare qualsiasi cosa. Speriamo bebe.
ReplyDelete