Senza risposta
E' meraviglioso questo silenzio post atomico
potrei scrivere qualsiasi cosa
anche una poesia
e non ricevere alcun segno di vita in risposta
ma che bel silenzio
tutta questa quiete
profondissima
e io che pensavo di interagire, pensavo di sapere che
in fondo dall'altro lato della cornetta non ci fosse un trillo di stanza abbandonata
e invece no
mi son sbagliata
quante cose pensavo
e i contratti, che bello redigere contratti! Come quando da bambina scrivevo le finte ricevute
sui blocchetti vecchi di mia madre
un giochino insomma
un giochino per sentirsi grandi:
ecco avere quella sensazione lì
di un giochino per sentirsi grandi ma invece niente,
stavamo scherzando
ah no non stavamo scherzando, ti paghiamo
ah no i fondi non sono arrivati, ma ti paghiamo eh
ah ti abbiamo pagato hai visto?
e ogni mese di nuovo punto e daccapo:
ma che fatica, sapete?
mica il ritardo, mica gli ostacoli,
mica il fatto che chiamate pettegoli quelli che divulgano un dato di fatto: che nun c'avete li sòrdi
evvabbè capita
io pure col mio proprietario di casa ho deciso di far la gnorri, magari ci casca pure lui
e poi gli do' del pettegolo se mi butta fuori di casa
no la fatica è sto silenzio
sta massa inestricabile di silenzio
questo muro
di gomma
contro cui rimbalza tutto
Comments
Post a Comment