Promessa di niente

Caro Amore

quanti volti mi mostri.

Quante labbra diverse

quante combinazioni

liete, dolorose, mutevoli

Caro Amore io ti accolgo

ti ringrazio

per tutte le tue formule di bellezza

per tutti i tuoi stati, liquidi solidi

gassosi

compatti frammentati

per il tuo variabile temperamento

come un Oceano sempre uguale

sempre diverso

profondo o di basso fondale

spumoso torbido

placido trasparente

quieto anonimo familiare

oasi di pace per l'anima e per gli occhi.

Siamo i nostri legami, Amore

siamo vivi perché

amanti ed amati;

e quando siamo soli e spesso

spaventati

manchiamo presto di lucidità

e di coraggio:

dopo tutte queste ferite, pedaggio dopo pedaggio

questa lunga strada piena di

buche, di traffico sfiancante

ci veste di pensieri scuri

di nodi al cuore, di vuoto ansimante

di aderenze dolenti attorno alle ossa rotte

attorno ai nostri giorni

giorno dopo giorno

sempre un po' più spenti.

Così, Amore, io ti ringrazio:

sarai forse una magra scintilla

ma io ti vedo

sei una dolce promessa di niente

sei il desiderio che mi riempie

sei l'abbraccio amico

il massaggio tra sorelle

sei il bacio e sei l'orgasmo

sei questo centimetro di nuda pelle

la telefonata inaspettata

il sorriso affettuoso

segnali di fumo in questo

immenso

vuoto

dolente

Comments

Popular posts from this blog

Cane senza testa

Ingolfamento